venerdì 28 gennaio 2022

La nostra vita è una sciarada..

... che sulle prime sembra xx, e invece è zxxyxz!

Ah magnifico Elio che nella sua sfacciataggine ha regalato perle di saggezza che riassumono esattamente come sia capitata Trilli nella nostra vita. Spero che Sir voglia arricchire di ulteriori dettagli quello che io so e che sono parte dei pezzi di puzzle che sono serviti a rasserenarmi.

Sulle prime sembra XX

"io ci ho provato perchè avevo capito che erano una coppia di scambisti, e visto che avevo un lasciapassare...."
 
e invece è ZXXYXZ!

" ma mica me l'aspettavo una cosa del genere!"

La spiegazione di Sir.

"Capita che mi ritrovi ad una festa di compleanno a cui non avrei dovuto esserci per regole anti corona, max 10 persone, ma all'ultimo qualcuno non va e casualmente sono già nei paraggi. Doveva essere solo una serata alcolica come tante: tanta birra e una bottiglia di Bacardi mojito mio regalo di compleanno per il festeggiato. Tra gli invitati c'è Trilli, un'amica del festeggiato ,già vista precedentemente ma mai parlato più di tanto.
Una delle volte precedenti in cui la vidi, chiesi all'amico comune, appena uscito da una delusione molto pesante, se avesse avuto intenzione di trombarsela. La risposta quasi indignata fu: "É solo una carissima amica, non ci sará mai niente, e per di piú ha marito e figli".  "Questo non deve essere un problema." Fu il mio gelido commento. ma torniamo a quella fredda sera di Dicembre... 
Party all'aperto, solo i tedeschi possono pensare a fine dicembre di festeggiare un compleanno alla sera all'aperto: avevamo una griglia accesa che poi si è trasformata in fuoco per scaldare i fumatori, ma in breve la maggior parte della gente era vicino al fuoco. 
Le chiacchiere abbondano vuoi anche per effetto dell'alcool e la ragazza in questione, Trilli, sembra prendermi di mira con battutine dal doppio senso molto evidente. Il tira e molla in questione va avanti per circa un paio d'ore condito da un tasso alcolico più elevato inframezzato da chiacchiere varie fino a spostarlo non mi ricordo bene come visto il tasso alcolico, su argomenti ben piú interessanti. I dettagli sono un pochino tanto sfuocati a causa di una decina di birre e mezza bottiglia di mojito, ma mi ero fatto l'idea che fosse una coppia scambista: Perfetto ci si diverte in quattro! Lontano dal fuoco è tutto buio ed è facile stare da soli in un angolo buio. Si fa qualcosa ma non si conclude nulla. Il biglietto da visita però è sembrato interessante e ci si incontra la settimana dopo e sorpresa delle sorprese! Scopro che lei è molto molto molto interessata ma non per i motivi che pensassi! Non sono una coppia scambista, anzi il marito non sa nulla. (Per rispetto non si parlerà oltre della vita privata di Trilli n.d.r.). Io non cercavo questo, non volevo questa situazione, anzi avessi saputo i dettagli (che stiamo omettendo n.d.r.) non mi ci sarei infrattato nemmeno quella sera, ma visto il lasciapassare di Lady e che di fatto le occasioni potrebbero essere rare....."


Grazie Lady :) 

racconto di Sir, miglioramento della bozza di Lady.

Nessun commento:

Posta un commento