martedì 11 gennaio 2022

Cosa si cerca, Cosa si ottiene

Come ho scritto ieri io non mi svendo. Ma partiamo da un passo precedente. 
Io non sto cercando nulla. 
Vivo il momento: se cerco o cercavo qualcosa era la tranquillità di poter non farsi sfuggire un momento. Immaginatevi la situazione: state bene con una persona ed avete il desiderio di finirci a letto anche per una notte sola, e per un legame di lealtà verso se stessi o verso qualcun'altro, vi rinunciate con la quasi assoluta certezza che non ci sarà una seconda occasione. C´è chi coglie l'occasione senza se e senza ma, chi invece al proprio onore, all'onore della parola data dà enorme peso. Io sono cosí: ho dei valori a cui non vengo meno. Posso spingermi fino al limite, ma non oltrepassarlo. Quindi avevo bisogno di cambiare questo limite. Avevo bisogno di un lasciapassare per il "carpe diem", senza bugie e segreti e nemmeno senza l´obbligo di rivelarlo, e senza nemmeno sapere se sarebbe mai potuto accadere.  Ma se i regolamenti e le leggi hanno testi complessi e lunghissimi con parole per le quali spiegarne il significato hai bisogno di 2 pagine di vocabolario, un motivo ci sarà, ed è quello di lasciare il minor numero di margini interpretativi. Cosí la mia proposta uscita sotto i fumi del vin Brulé in previsione di una vacanza solitaria, in preda a fantasie che realizzabili sí ma non scontate (fantasticavo di incontrare qualcuno che mi corteggiasse e di poter cedere alle lusinghe ma che non fosse il solito "personale dello staff" affamato di mance cospicue delle turiste) ha lasciato margini interpretativi molto ampi con cui fare ora devo fare i conti. Di fatto posso solo incolpare me stessa, ma dall'altra parte mi è stato donato un enorme lasciapassare che non so se e quando utilizzerò mai. Ma se sarà, sarà alle mie condizioni perchè io non mi svendo. Non ho intenzione di iscrivermi in un forum erotico, lo stesso in cui siamo stati iscritti io e Sir come coppia: non cerco qualcuno che ha desiderio di scopare qui e lá per il semplice piacere o per la necessità ( o disperazione), cerco altro, e su questo non sono affatto cambiata. Lo scrissi anni fa che cerco qualcuno che prima di tutto sappia affascinarmi: corteggiarmi parlandomi di cose che non conosco e far si che desideri saperne di più per il solo piacere della sua compagnia. Darmi attenzione. Farmi ridere. Farmi ballare e non in senso metaforico. Conquistarmi di testa per avere il resto. 
Se fossi in vendita questo è il mio prezzo che non ammette ribassi. Io non mi svendo perchè non sono alla ricerca di qualcosa che non ho, il sesso, una tacca sulla cintura o un amante. 

Nessun commento:

Posta un commento