venerdì 14 gennaio 2022

La gelosia, talvolta non è dove si pensa.

 Non credo di averne mai parlato qui, perché in genere quello che è "vita alla luce del sole" viene lasciato fuori da questo blog, ma talvolta qualcosa va detta per spiegare una situazione. Dovete sapere che noi siamo subacquei, e che nella subacquea esiste il buddy system, cioè il sistema di coppia: immergersi con un compagno per limitare se non evitare pericoli inutili. Quando possibile facciamo coppia anche sott'acqua. Sir per motivi che non ho intenzione di spiegare, spesso va a fare immersioni senza di me. La cosa sì brucia un po', anzi mi rode parecchio, perché amo stare in acqua, ma le condizioni sono tali per cui non possiamo (e tra l'altro non mi interessa) condividere queste attività acquatiche. Finalmente abbiamo trovato un'associazione vicino a casa che ci permette di andare a fare immersioni in un laghetto d'acqua dolce ad una manciata di minuti da casa. Mentre sir formalizzava l'iscrizione a me arrivava sul cell mentre ero al lavoro, un paio di messaggi dal presidente dell'associazione che si augurava di poter fare immersioni di famiglia col bel tempo. Ah anche la prole è subacquea. Mentre scambio un paio di messaggi (sì, messaggi innocenti da "alla luce del sole") mi balena l'idea che potrei invitarlo in una piscina specializzata in zona per subacquei e fare un immersione insieme come buddies. Tornata a casa racconto a sir delle chiacchiere e della mia idea. Aveste visto la faccia che ha fatto quando gli ho detto "vado in piscina con un altro"! Ma come, ti fai fare un pompino da un'altra, e mi fai il super geloso perché vorrei fare un immersione con un altro?

Ahh la gelosia, morde dove meno te l'aspetti!

1 commento: