domenica 20 febbraio 2022

La pillola del buonumore




Giovedì mattina ho fatto quello che fanno tutte le donne di buonsenso: avere un controllo periodico dal ginecologo. Là sotto tutto a posto, e anche di sopra. Ma la cosa importante è che ho avuto modo di parlargli degli sbalzi di umore dall' essere semplicemente irritabile e nervosa ad avere crisi depressive per un nonnulla con difficoltà a regolarizzare il respiro, pianto e tremore convulso diffuso. Non auguro al mio peggior nemico una cosa del genere. Il mio stato è talmente orribile che la mia famiglia ne risente moltissimo. Detto questo il ginecologo, altrimenti detto " il patatologo", ha sentenziato che sono in pre-menopausa mi parla di una pillola per il controllo del livello estrogenico. 

Diiiiiooo!!!! che rivelazione!!!!!

E' da qualche giorno che la prendo e non so dire se il buonumore sia effetto di questa pillola o del momento del ciclo. Mi ha detto che per il primo mese potrebbe non funzionare correttamente, ma staremo a vedere: in questo ultimo mese e mezzo di batoste ne ho prese un po' e se sono sembrate più pesanti solo per effetto ormonale, e anche se le smorzasse un po' per il primo blister di trattamento mi sembrerà un miracolo.


Nessun commento:

Posta un commento