sabato 11 giugno 2022

Paul. Racconto a puntate. 1/11

 Potrei pubblicarlo tutto d'un botto, ma che lettura estiva sarebbe? Una parte ogni 2 giorni. Buona lettura!

"Sei tedesca?" 

Aveva attirato così l'attenzione di Elle mentre saliva la scala a chiocciola della safari boat per andare alla cabina che le era stata assegnata: doppia ad uso singolo: i privilegi del viaggiare da sola.

"Ni: ti spiego più tardi" risposte a Paul, un uomo maturo decisamente abbronzato che dimostrava meno anni dei suoi coetanei affetti da vistosa pancia e quasi totale assenza di cura per se stessi. 

A Elle rimase il dubbio di come fosse balenato in mente a Paul di chiederle se fosse tedesca. In breve si ritrovarono seduti sullo stesso divanetto e in meno decisero che fosse conveniente essere "buddy" l'uno dell'altra prima di essere assegnati a chissà chi. Paul divideva la cabina con il quinto di un gruppo di portoghesi. A Elle Paul piaceva: c'era una sorta di feeling, come di simili che si riconoscono, un feeling che Elle dubitava di percepire, riconoscere e, soprattutto, non buttarlo alle ortiche. Paul poteva essere quell'occasione che desiderava per sentirsi ancora una donna interessante su parecchi punti di vista.

Il giorno dopo la barca finalmente salpò: fatte le prime due immersioni di "conoscenza" la prua volse in direzione sud per un'intera notte di navigazione. Era il momento per la prima deco beer di rito: felici della intesa subacquea, Paul e Elle brindarono e iniziarono a chiacchierare.


Nessun commento:

Posta un commento