giovedì 10 novembre 2022

"Les amoureux" di Peynet

Sono viva e trombaiola, eh! lo dico solo perchè ì parecchio che non scrivo: di fatto ho avuto un periodo piuttosto impegnativo che purtroppo mi ha raffreddato un po' a letto e completamente congelata qui. Così, giusto per dare un cenno di vita scrivo di una serie di fumetti francesi , "Les amoureux" di Peynet. Io me li ricordo come una serie di cartoni animati romantici e delicati di una coppia di fidanzati adulti ma giovani che ho sempre chiamato "Valentino e Valentina", ignorando se si chiamino così davvero. Poi sono cresciuta ricordandomi di loro di tanto in tanto, fino a che non ho messo mano su una raccolta di vignette edita dalla BUR, scoprendo che sì sono innamoratissimi, romantici fino all'inverosimile facendomi sognare un romanticismo difficile da trovare, ma nella raccolta i due innamorati andavano oltre, senza farsi problemi nel fare quel passo in là per coniugare il sentimento al desiderio sessuale in modo eccitante ma discreto, erotico con classe oserei dire. 
Purtroppo non ho trovato una pagina dedicata a loro, ne tanto meno alle illustrazioni di Peynet, a parte wikipedia. ma se prendete il titolo di questo post e lo mettete nella ricerca di google immagini, li trovate senza fatica.

Nessun commento:

Posta un commento