giovedì 23 luglio 2015

Die Eule (il gufo) : il club

Prima di incominciare a parlarvi delle avventure nel secondo club che abbiamo visitato, vi presentiamo la nostra recensione, che a tutti gli effetti è anche stata la prima cosa che abbiamo "fatto" nel club.

(Canovaccio di Sir, pulizie ed aggiustaggio di Lady)

Die Eule

il Club è abbastanza facile da raggiungere. Anche se vicinissimo all'autostrada c'è da fare un mezzo giro dell'oca della durata di meno di 10 minuti. Il parcheggio è comodo, ma non sappiamo se adeguato in caso di serate molto movimentate. 

Il personale è simpatico il giusto e socievole come deve essere. Tuttavia come clienti alla prima presenza non ci hanno presentato il locale, ne parlato di regole.

Le camere vengono date alle 17 per chi pernotta, ma il club apre alle 19: questo implica che non è possibile usare piscina e giardino come zona relax, venendo costretti a stare in camera.

La camera è esageratamente grossa, arredata alla bene meglio con elementi che cozzano tra di loro (letti in arte povera e tende moderne). Le finestre si aprono solo a ribalta e l'areazione è scarsa. Per la stanza di uno swing club, decisamente anonima. Sembra usino la struttura anche come albergo "normale" per quanto sembri improbabile. Il bagno non fa una figura migliore.

La cura e l'igiene dei locali è il punto debole da cui non si riesce a prescindere. A partire dalla mancata presentazione del regolamento alcuni materassi sono coperti da lenzuola con vistosi buchi e non vi sono barriere salva materasso. I teli sono disponibili in più punti, ma sono piccoli e tanti non li usano: alla fine tutto quel che finisce sulle lenzuola rimane nel materasso. Manca un cartello sulle responsabilità in piscina. Sembra tutto lasciato troppo al buon senso delle persone, che per quanto si sia in Germania anche qui a volte difetta. In particolare quando il sangue va al cervello (quello maschile... :P ). Insomma, quando vedi due trombare in piscina la voglia di entrare in acqua un po' ti passa.

Il cibo è il punto forte, il locale ristorante forse piccolo (e avere le stoviglie nascoste dietro l'angolo non aiuta) ma il cibo è buono, con grigliata preparata fresca sul momento e in ottime quantità. La cucina è visibile e in buone condizioni (almeno all'occhio nostro).

Sebbene il posto per noi sia più vicino le mancanze su cura ed igiene unite alla non fruibilità della struttura anche come zona relax (in contrapposizione ad altri club che offrono questa opportunità) ai nostri occhi è decisamente bocciato.

Di fatto se si vuole passare una serata mangiando bene e bevendo con 100 euro a coppia è un posto decisamente valido.

Nessun commento:

Posta un commento