giovedì 16 giugno 2011

SMBD

L'argomento l'ho toccato in modo scherzoso nel precedente post, ma la mia conoscenza del mondo del smbd è limitatissima: sto destrutturando la mia visione per luoghi comuni (appartenente a molti) a vantaggio della comprensione del perchè uomini e donne desiderano sentirsi Master/Mistress o Shiavi/e.
Questo lo sto realizzando molto lentamente, grazie ad alcuni master, che compresa la mia posizione neutrale, si sono resi disponibili a parlarmi di questo mondo, decisamente difficile da accettare per quello che si vede: persone incatenate o legate come salami, impedite nelle espressioni fino ad esere usate come materassi per battipanni o puntaspilli.

E sono venuti a galla aspetti insospettabili.

Stando a quello che si vede, l'idea che ci si fa è di un prepotente che sottomette un debole, tuttavia dietro a tutto ciò c'è ben altro. Una reciproca consapevolezza dei ruoli che si stanno assumendo e che non possono venire smentiti, nonchè una fortissima complicità. Mi è stato spiegato che è lo schiavo o schiava che chiede al master o alla mistress di essere il suo o la sua, e che al Master o Mistress rimane da accettare o rifiutare.

Poi viene quello che vedo io in questi master, quelli che mi parlano del mondo smbd. Vedo degli uomini solidi bilanciati, che sanno qual'è il loro posto a seconda della situazione. Sanno essere master e sanno essere uomini, persone, vedo degli uomini con cui potrei uscire tranquillamente e sapere che non faranno nulla che io non desideri. Non mi tratteranno come una schiava, perchè non lo sono, e non si prenderanno alcuna libertà ( beh magari quella di essere cavalieri ed offrimi il caffè) perchè conoscono il rispetto altrui. 

Poi ci sono gli altri "master" che hanno tutti una caratteristica in comune: a loro non importa se a te interessi essere una schiava o no, loro si comportano come se tutto fosse loro dovuto, e se, come donna, ti fai valere dicendo un secco " no", anche per una domanda banale tipo: " come ti chiami?"  se ne vanno stizziti infangandoti dicendo che tu non sei degna di loro.  

Allora diciamo una cosa importante.

Cari "questi altri" master,

Voi venite qui nel blog di una che si firma A'Tuin's Lady, ignorandone il significato (va detto anche che non ho mai spiegato il significato del mio nick) che non è ne mistress ne slave e pretendete che io risponda alle vostre domande come se fossi davanti ad un pubblico ufficiale.
Voi non avete capito che non tutte le donne, sono ai vostri piedi, che quelle che lo sono ve lo hanno concesso, e non voglio prendere in considerazione l'idea che ve lo siete presi questo diritto, vorrebbe dire aver leso una persona in chissà quali maniere.
Ma soprattutto non avete capito, che a venire da me in modo pretenzioso si ricevono solo porte in faccia. E se è questo ciò che cercate, non è detto che abbia voglia  di concedervelo. Perchè dopo tutto non si può solo ricevere "Sì" come risposta.

Nessun commento:

Posta un commento